Kipoint semplifica e velocizza le spedizioni del tuo e-commerce

Spedizioni più veloci e semplici è il sogno di ogni gestore di piattaforma e-commerce.

Ritardare l’evasione di un ordine giunto alla propria piattaforma e-commerce fa venire meno la fiducia verso i propri clienti, che si aspettano una consegna rapida e puntuale.

Fa perdere quindi quel vantaggio competitivo che si era acquisito e concretizzato attraverso la vendita.

Spesso il ritardo è causato direttamente nel momento dell’organizzazione dell’invio della merce.

Un cliente acquista un prodotto su una piattaforma e per il venditore inizia un altro tipo di lavoro.

Bisogna organizzare una spedizione puntuale e tempestiva del proprio prodotto, che presuppone tutta una serie di attività molto time spending e che comportano degli oneri.

L’esempio, se vogliamo più banale ma che rappresenta anche la problematica più comunemente diffusa, è quello delle lettere di vettura. 

Per ogni singolo ordine ricevuto l’azienda venditrice deve compilare correttamente ed emettere questo documento, da affidare poi al corriere prescelto assieme alla merce.

Una lettera dove sono presenti tutti i dati dell’invio, mittente, destinatario e numero di spedizione, informazioni essenziali per tenere traccia della spedizione.

Per un’azienda che muove piccole quantità di merce questo onere, in termini di tempo, risulta sostenibile.

È ben facile però comprendere come per un’azienda più strutturata, che effettua un gran numero di vendite on line e quindi di spedizioni, o che aspira ad arrivare a questo, anche un tema così apparentemente semplice non può essere ignorato.

La tecnologia può arrivare facilmente in soccorso per risolvere queste problematiche, ma va scelta con molta attenzione.

Anche in questo ambito il mercato è davvero vasto e, spesso e volentieri, oltre a una soluzione tecnica è necessario anche affidarsi a persone competenti.

È proprio sulla base di tutti questi presupposti che la piattafoma Ksync di Kipoint mette a disposizione gratuita i propri servizi di integrazione con piattaforme e-commerce, marketplace e software gestionali.

L’integrazione vincente tra vendite e spedizioni

Kipoint, l’interlocutore unico per le tue spedizioni, grazie alla piattaforma Ksync aiuta le aziende a gestire con semplicità le spedizioni da e-commerce B2B e B2c, marketplace e software gestionali.

Ksync, infatti, automatizza la creazione di lettere di vettura, grazie all’integrazione con le maggiori piattaforme e-commerce.

Un’integrazione che non richiede alcun intervento tecnico sul negozio online del cliente.

Il sistema preleva i dati direttamente dall’ordine entrato in piattaforma, e con le specifiche configurazioni di base può generare immediatamente la lettera di vettura o, in alternativa, notificare eventuali difformità di indirizzo e compilare la lettera di vettura successivamente.

Si accorciano così i tempi complessivi della spedizione, evitando totalmente errori di trascrizione, che possono generare disservizi e ritardi.

L’interfaccia di utilizzo è chiara e semplice, e al cliente non resta che applicare le lettere di vettura sui propri colli.

Per le aziende che desiderano integrare la generazione automatica delle spedizioni con il proprio sistema gestionale, è disponibile uno specifico webservice che, corredato della relativa documentazione tecnica, può essere facilmente integrato dal proprio partner tecnologico.

Risparmio di tempo, maggiore velocità della spedizione ed eliminazione degli errori umani, tre vantaggi che permettono di ottimizzare il processo di evasione degli ordini e migliorare la soddisfazione del cliente finale, sia privato che business.

Per un’azienda che aspira a crescere, una soluzione che integri la parte e-commerce, e non solo, a quella logistica risulta oggi indispensabile.

Ma anche la sola tecnologia, da sola, non risolve tutti i problemi, ed ecco perché Ksync di Kipoint ha davvero una marcia in più.

Perchè le sue persone fanno la differenza.

Con Kipoint è l’assistenza che fa la differenza

Scegliere di collegare Ksync di Kipoint alla tua piattaforma e-commerce non è solo una svolta dal punto di vista tecnologico.

È scegliere di affidarsi a un team di specialisti competenti, consulenti pronti ad assistere i propri clienti per ogni esigenza.

Kipoint, infatti, dispone di un servizio clienti e di un’assistenza tecnica dedicata agli utilizzatori della piattaforma KSync.  

Risposte tempestive, puntuali, e soprattutto personali sono ciò che qualifica il personale di questo gruppo.

Il team di specialisti Kipoint è in grado di assistere i clienti nello studio e nella progettazione di soluzioni personalizzate, anche con tecnologie particolari.

Un servizio indispensabile per un’azienda che vuole modernizzarsi e far crescere significativamente il proprio business online.

In Kipoint conosciamo bene il mondo e-commerce, abbiamo una lunga esperienza di creazione e implementazione di piattaforme di vendita digitali.

Proprio per questo siamo ben consci dell’importanza di avere un negozio online performante e di conseguenza in grado di sostenere un cospicuo numero di ordini, in modo efficiente e sostenibile.

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